H O M E        SAPERE        ATTIVITA´ QRP        OVERCLOCKING        ANTENNE        USARE        QTH LOCATIONS 
 ANTENNE
ANTENNE >> supporto canna da pesca

propongo due semplici accesssori che non possono mancare nel corredo di personaggi che effettuano spesso trasmissioni fuori casa.

SUPPORTO PER AUTO

il primo è un supporto a L da piazzare sotto la ruota di un veicolo per poter innalzare la canna da pesca in modo rapido saldo e sicuro.

ho saldato assieme le seguenti lamiere: due tubi quadrati da 20mm di lato lunghi 50cm, una piastra 500 X 500 mm spessore 5mm ( questo spessore serve per evitare che la lammiera si possa piegare sotto il peso del veicolo nel caso il terreno sottostante fosse sconnesso ) un tubo da saldare sul bordo della piastra diametro esterno 35mm , un tubo diametro esterno largo abbastanza per poterci infilare il tratto più grosso della vostra canna. la mia ha il diametro interno da 50mm quindi il mio tubo è da 45mm . per comodità di trasporto ho preferito realizzare 2 tubi piuttosto che saldare assieme il tutto. il solito bullone saldato e pomello con vite per il fissaggio, mano di vernice nera e tappi in gomma a chiudere completano il tutto.

SUPPORTO PER PICCHETTO

non sempre le canne da 10 metri hanno un diametro alla base da 30mm. quindi i comuni picchetti che si trovano da brico e soci non sono adatti. in questo caso ho saldato assieme due tubi in modo coassiale per realizzare un semplice raccordo e poter utilizzare l'antenna. anche qui vernice e tappi di gomma per finire.

nella foto il mio picchetto ha le matassine dei radiali già saldate sull'anello

buon lavoro!  

 

 

 

 


     Home | News | Photogallery
 Dr.Arch. Andrea Cavattoni - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 20/11/2017