H O M E        ASCOLTARE        OPERARE        OVERCLOCKING        ANTENNE        USARE        REPEATER 
  MAGGIO
OPERARE >> 2014 >> MAGGIO >> PARCINES

passeggiando, ho trovato per caso un sentierino simpatico che dal paesino di Parcines (Merano BZ) porta ad un dente di roccia  posto a 1200m sopra il paese e che domina tutta la Val Passiria. Il sentiero termina in un punto panoramico da cui affacciarsi e permette di dominare tutta la valle sottostante. Questa piazzola si trova accanto alla strada che da Parcines porta alle famose cascate. E' in posizione elevata di qualche metro rispetto alla strada ed è provvisto di parapetto in legno e di comosa panchina per poter appoggiare tutta la propria attrezzatura.  

Ma non finisce qui. accanto a questa piazzola è presente un asta portabandiera in legno di almeno 20 metri con corda in sintetico funzionante ed accessibile. è possibile issare longwire e trasmettere senza la necessità di portarsi dietro canne da pesce ao supporti vari. veramente comoda. se per caso passate da Parcines questa estate, ricodatevi di questo posto . 

per le trasmissioni ho fatto prove con un balun 9:1 e 30m di longwire e una antenna direttiva 5 elementi per VHF . ottime aperture sud ed est, il nordo chiuso per via dela presenza della montagna.

In 1,5 ore 19 QSO HF , 4 in VHF  




 

 

 

 

 

 


     Home | News | Photogallery
  - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 23/02/2024