H O M E        ASCOLTARE        OPERARE        OVERCLOCKING        ANTENNE        USARE        REPEATER 
 USARE
USARE >> PROPAGAZIONE IN PSK

 

MONITOR ATTIVITA' PSK  IN HF -VHF E >28 MHZ

 

I percorsi di contatto rimangono visibili sulla mappa per 10 minuti prima di essere cancellati.

 

 

 

La mappa sopra è stata generata utilizzando l'applicazione Live MUF presente in queste pagine La mappa utilizza la proiezione "Great Circle" (azimutale) centrata all'incirca sopra l'Alto Adige ( EUROPA CENTRALE) La pagina viene aggiornata automaticamente circa una volta al minuto. I contatti effettivi possono avvenire tramite il percorso lungo o corto intorno al mondo, ma la mappa mostrerà sempre solo il percorso breve tra le stazioni, nonostante alcune linee sembrino avvolgere il globo.

L'origine dati per questa mappa è PSK Reporter. Questo è un sistema di segnalazione di ricezione automatizzato che riporta su WSPR, FT8, FT4, MSK144 e alcune altre modalità digitali. I trasmettitori tendono ad avere una potenza molto bassa (<5W o anche solo pochi mW) ma le trasmissioni sono in tutto il mondo. I rapporti sono tracciati per tutte le bande amatoriali HF.

 

 MONITOR ATTIVITA' PSK  IN VLF FINO ALEL VHF

 

 

La mappa qui sopra mostra invece gli ultimi CINQUE MINUTI di attività. La mappa utilizza la proiezione equidistante azimutale del "Great Circle". La pagina viene aggiornata automaticamente circa una volta ogni due minuti, ma i ritardi del sistema possono far sì che la mappa mostrata abbia un ritardio di aggiornamento di 5-10 minuti. Ogni ora vengono tracciate circa 30-50.000 linee di contatto. Le informazioni sui "punti mappati" mostrano il numero di linee tracciate nell'attuale periodo di cinque minuti. I contatti effettivi possono avvenire tramite il percorso lungo o corto intorno al mondo, ma la mappa mostrerà sempre solo il percorso breve tra le stazioni, nonostante alcune linee sembrino avvolgere il globo.

L'origine dati per questa mappa è (indirettamente) PSK Reporter e altri server skimmer. Si tratta di sistemi di segnalazione di ricezione automatizzati che segnalano su WSPR, FT8, FT4, MSK144 e alcune altre modalità digitali. I trasmettitori tendono ad avere una potenza molto bassa (<5W o anche solo pochi mW per WSPR). I rapporti vengono tracciati per tutte le bande amatoriali HF utilizzando i colori per denotare ciascuna banda, come mostrato nella chiave del colore.

 

 


     Home | News | Photogallery
  - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 27/06/2022