H O M E        SAPERE        ATTIVITA´ QRP        OVERCLOCKING        ANTENNE        USARE        QTH LOCATIONS 
 OVERCLOCKING
OVERCLOCKING >> FT-1DE

 

l ricetrasmettitore dual band 144/430MHz Yaesu FT-1DE è l’ultimo arrivato dalla casa Yaesu con il nuovo sistema di comunicazione digitale C4FM/FDMA.

Il punto di forza di questa radio è nel trasferimento dei dati. Con un rate di trasmissione di 9600bps nel modo digitale C4FM FDMA con una larghezza di banda di 12,5KHz. 
L’FT-1DE supporta 3 modi digitali e 1 modo analogico di trasmissione. Il V/D mode trasmette voce e dati allo stesso tempo. In questo periodo oltre alla voce ed ai dati vengono trasmessi anche i dati GPS e i dati ID. Questi dati includono il nominativo e la stabilizzazione della voce durante la trasmissione. Il V/D Mode è il modo di trasmissione digitale base in C4FM FDMA.
Il Data FR Mode è un modo di emissione dedito alla trasmissione esclusiva di dati. Il trasferimento di una grande somma di dati come messaggi di testo, immagini e note vocali è il doppio più veloce rispetto al V/D mode. Il modo vocale FR uusa tutta la velocità per la trasmissione esclusivamente vocale in alta qualità. Così, le trasmissioni risulteranno molto chiare e fedeli alla realtà. In addizione ai modi digitali, l’FT-1DE può anche trasmettere in FM. Permettendo le classiche trasmissioni in FM.

Il nuovo FT-1DE ha un modalità di scambio automatico. Il modo ricevuto viene automaticamente trasferito. Il ricevitore offre più di un semplice ricevitore per i 144/430MHz. Infatti l’FT-1DE incorpora un ricevitore a larga banda con ricezione dai 504KHz ai 999.900 MHz nei modi AM/FM. Inoltre gli ingenieri della Yaesu hanno integrato un ricevitore GPS. E’ possibile effettuare una navigazione rapida anche nelle operazioni in APRS.

Oltre a tutte queste incredibili funzioni, lo Yaesu FT-1DE permette di memorizzare tutti i dati del GPS come anche le immagini nella SD card installabile nell’apposito slot. Il trasmettitore lavora sui 2m e 70cm con una potenza massima di 5W, la quale può essere risotta a 2.5W, 1W e 100mW. La maggior parte delle funzioni possono essere richiamate direttamente. Per settaggi più specifici il semplice menu ricorrerà in vostro aiuto.


     Home | News | Photogallery
 Dr.Arch. Andrea Cavattoni - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 19/09/2017